FROM MM COMPANY

Visione caleidoscopica di MM Company

In MM Company abbiamo elaborato una filosofia creativa: valutiamo i punti di vista più eterogenei, partendo dai mondi a noi più affini come arte, moda, design, food, sport, musica e cultura. È ciò che chiamiamo visione caleidoscopica.

MM Company è un interprete creativo razionale e focalizzato. Il team interno, l’unico interlocutore del cliente, definisce la strategia, gestisce il flusso di lavoro e coordina i professionisti coinvolti. Un gruppo di persone sempre alla ricerca di un universo eterogeneo di culture e abilità capaci di ravvivare la curiosità intellettuale e di interpretare l’evoluzione della società contemporanea.

visione-caleidoscopica-mm-company

Oladimeji Odunsi @ Unsplash

Quello che abbiamo elaborato è un metodo di lavoro che combina creatività, tecnica e organizzazione, sempre finalizzato a migliorare l’intero processo di affermazione del brand nel mercato, mai solo orientato a dei singoli elementi. Un approccio al contempo creativo e pragmatico, capace di includere ed integrare in modo caleidoscopico le molteplici sfaccettature della realtà. La società contemporanea ci fornisce infatti ispirazioni costanti, da integrare in una caleidoscopica visione che connette ambiti come l’arte, moda, design, food. MM Company fa sue tali prospettive, le rielabora e poi le offre ai clienti sotto forma di progetti.

visione-caleidoscopica-mm-company
Flaunter @ Unsplash

“Il nostro studio è una scatola bianca, contenitore neutro di palette cromatiche e studi progettuali, che racconta cosa significa lavorare mescolando di continuo conoscenze e campi di applicazione. La nostra forza è proprio in questo: quando facciamo progetti di grafica li immaginiamo da designer e fotografi, quando progettiamo oggetti, è il nostro occhio grafico e materico a guidarci”.

Marco Magalini, Direttore Creativo
visione-caleidoscopica-mm-company
visione-caleidoscopica-mm-company
Laura Ockel @ Unsplash

Quando lavoriamo per un cliente moda ci lasciamo ispirare da ciò che abbiamo visto nella precedente edizione della design week o in una galleria di Rio de Janeiro, e quando scattiamo un servizio fotografico per un catalogo di arredamento l’attenzione è rivolta ai trend delle passerelle. Ecclettismo, versatilità, contaminazione ci permettono di muoverci con disinvoltura tra art direction, immagini coordinate e prodotto.

Una visione completa a trecentosessanta gradi: questo è ciò che definiamo caleidoscopico, e che ci guida nel nostro lavoro di consulenti creativi. Clicca qui per scoprire di più >

visione-caleidoscopica-mm-company
Marcos Paulo Prado @ Unsplash
visione-caleidoscopica-mm-company
Andrea Ferrario @ Unsplash
visione-caleidoscopica-mm-company_10

“Il nostro ufficio è diventato la nostra casa, un epicentro del nostro agire che spesso ha creato confusione tra lavoro e vita privata. È il luogo dell’azione della nostra coppia creativa, nel quale discutiamo dei progetti a tavola e spesso anche nel cortile buttando la spazzatura. A volte litigando, cesellandoci a vicenda fino a giungere a una sintesi, magari dopo giorni di lotte, alternate ad interminabili sessioni di Netflix”.

Manuel Barbieri, co-founder
visione-caleidoscopica-mm-company
Carla Heyworth @ Unsplash

Vuoi saperne di più sul nostro universo creativo? Benvenuti in Caleido, il progetto editoriale curato da MM Company. Un diario d’ispirazione, che contiene molte storie: di persone, di tendenze, di viaggi, di oggetti. Un luogo nel quale approfondire, scoprire e lasciarsi coinvolgere.

No products in the cart.