BAZAAR

Sitia: the human contract

Caleido racconta il Diario di Emanuel Battocchio, managing director di Sitia, brand specializzato in arredi contract. Benvenuti in Caleido, diario d’ispirazione che contiene molte storie: di persone creative, di tendenze, di viaggi, di oggetti. / Leggi qui l’Editor’s letter su Caleido Shop

 

Diario di: @sitia_official

Emanuel Battocchio, manging director di @sitia_official
1. Caleido è una sorta di Diario. Qual è il ricordo/aneddoto più significativo, legato al suo brand, che annoterebbe sul suo Diario?

Il ricordo più significativo a livello personale, e quindi anche per Sitia, risale al 2005. Mi trovavo a Jakarta, in Indonesia, in un evento chiamato “A night in Venice” dove avevo l’occasione di presentare Sitia per la prima volta in un grande appuntamento pubblico di rilievo. Quel momento ebbe un duplice impatto: da un lato consacrandoci come azienda fortemente orientata all’export, dall’altro dandoci la spinta e la convinzione che la mentalità orientata al servizio, disponibilità, flessibilità fossero fattori chiave per lo sviluppo del brand. Un approccio “human” che è l’anima pulsante di Sitia, e che si è poi visualizzato nel payoff aziendale: ‘the human contract’.

2. Se dovesse associare il suo brand ad una canzone, quale sarebbe? La ascolterebbe su un vinile o su Spotify?

Come Fly with Me” di Frank Sinatra. Un brano che associa la mia grande passione di sognare, volare, viaggiare ed esplorare nuovi Paesi e città, al fatto che oggi il brand Sitia esporta l’86% della propria produzione. Lo ascolterei su Spotify.

3. Parlando invece di lei, in che modo la descrivono più di frequente le altre persone? Quali sono le passioni, al di là del suo lavoro, che la ispirano maggiormente?

Iperattivo: mai stanco e mai fermo! Mi hanno sempre definito così, e mi ci ritrovo completamente. Quando non lavoro, adoro dilettarmi in cucina e circondarmi di amici per pranzo o cena e degustare cibi fatti con ingredienti semplici e chilometro zero, o buoni vini. In realtà cucinare mi aiuta a staccare la spina… liberare la mente e viaggiare con i pensieri.

Acquista Sitia nel Caleido Shop! Clicca qui >

caleido_mmcompany_sitia
Sitia è un marchio fondato nel 2002, specializzato nella produzione di arredi per il contract, con un focus sugli imbottiti di qualità “made in Italy”. Sitia è un brand sviluppato grazie a una profonda conoscenza personalizzata di tecnologie all’avanguardia, metodi certificati e ricerche strutturali innovative, unite alla passione artigianale e alla massima cura per i dettagli. Ogni prodotto Sitia riflette il valore dei processi di lavorazione, la ricerca di materiali raffinati e l’esperienza internazionale nel settore. Dal 2015 la direzione creativa del brand è affidata all’agenzia di consulenza creativa MM Company.

No products in the cart.