COLLEZIONE CALEIDO

Muse salvadanaio di Collezione Caleido

Muse, salvadanaio di design, è il primo oggetto della Collezione Caleido, la collezione di oggetti curati dall’agenzia di consulenza creativa MM Company, in collaborazione con degli artigiani del Made in Italy.

Muse collection shooted by Fabrizio Scarpa

Muse come musine, espressione veneta per chiamare i salvadanai, ma anche come le figure di donna che sono da sempre fonte dell’ispirazione poetica. Muse è una serie di salvadanai in ceramica, composti da due parti distinte che assieme compongono una sagoma femminile: il contenitore è il corpo, mentre il tappo removibile, dalla forma più irregolare, è il capo.

Le Muse sono disponibili in varie forme (che corrispondono alle varie Muse: Albina, Bice, Clelia, Fausta, Lisa) e colori terrigni (petrolio, rosa seta, cemento, giallo pallido, e cioccolato).

muse-salvadanaio-di-collezione-caleido
Ph. Aleksandr Del Cero

Come ogni oggetto della Collezione Caleido, anche le Muse sono prodotte da un artigiano del Made in Italy, selezionato da MM Company, che fa dell’eccellenza manifatturiera e culturale la sua forza. La realizzazione delle Muse è affidata a Vania Sartori, un’artista-artigiana della ceramica basata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza (Italia).

Muse collection shooted by Fabrizio Scarpa

Muse è il primo oggetto della Collezione Caleido, la selezione di oggetti ideati e autoprodotti dall’agenzia creativa MM Company. Collezione Caleido rientra nel progetto Caleido, un innovativo progetto editoriale nato per approfondire l’universo creativo di MM Company e condividerlo con il suo network di creativi.

No products in the cart.