BAZAAR

Mud is Mood: materia creativa

Caleido racconta il Diario di Cristina Daminato, designer, architetta e fondatrice del brand italiano di accessori e complementi di arredo Mud is Mood. Benvenuti in Caleido, diario d’ispirazione che contiene molte storie: di persone creative, di tendenze, di viaggi, di oggetti. / Leggi qui l’Editor’s letter su Caleido Shop

Diario di: @mudismood

caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_5
@mudismood
1. Caleido è una sorta di Diario. Qual è il ricordo/aneddoto più significativo, legato al suo brand, che annoterebbe sul suo Diario?

Un ricordo significativo è legato ad uno dei primi shooting fotografici che ho fatto. Avevo deciso di coinvolgere le mie amiche di una vita, con cui per anni ho condiviso la passione della danza, come modelle per lo shooting fotografico. Visto che la mia collezione di vasi Intersezioni è ispirata alle forme femminili, questo connubio tra le mie amiche danzatrici e i vasi aveva creato un’incredibile sinergia. I vasi e i colori erano stati associati alle loro caratteristiche fisiche e caratteriali. Lo shooting fotografico era stato ambientato nel mio casale di campagna. Ricordo l’atmosfera primaverile, la giornata assolata, i teli bianchi stesi sul prato, l’odore dell’erba, i cambi d’abito, le risate e mia figlia Alice, di 2 anni, che correva felice per il prato lanciando uno dei miei vasi dalla forma sferica come fosse una pallina. In quel momento, Alice è diventata la più dolce testimonial di Mud is Mood.

caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_4
Ph. @giacomosirchia_photo
caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_1
@mudismood
caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_6

@mudismood

2. Se dovesse associare il suo brand ad una canzone, quale sarebbe? La ascolterebbe su un vinile o su Spotify?

Hopeless Wanderer” dei Mumford & Sons, perché parla di sogni e di scoperta. Mud is Mood è un brand che ho creato come un viaggio alla scoperta di me stessa. La canzone invita a vivere e a credere nei propri sogni nonostante a volte ci sentiamo persi nella frenesia della vita. Sceglierei il vinile al posto di una piattaforma streaming perché ascoltando il suono “concreto” che esce fuori dal disco sarei in grado di percepire una forte energia.

caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_2
@mudismood
caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_3

Ph. @groomlake_guy

3. Parlando invece di lei, in che modo la descrivono più di frequente le altre persone? Quali sono le passioni, al di là del suo lavoro, che la ispirano maggiormente?

Generalmente mi descrivono come una persona fresca, empatica e dalla mente aperta perché mi piace esplorare e imparare sempre cose nuove. Allo stesso tempo, quelli che mi conoscono meglio direbbero che sono anche una persona impaziente ed impulsiva. Una delle mie più grandi passioni è quella di viaggiare, una passione che mi è stata trasmessa da mia madre; scoprire ed esplorare posti nuovi, vivere e arricchire la mia vita di queste esperienze. Diventare madre mi ha permesso di capire che “viaggiare” significa anche vedere il mondo con gli occhi di mia figlia, assaporando con stupore ogni nuova scoperta e vivendo il momento. Esperienze che rappresentano una fonte d’ispirazione anche per il mio lavoro.

caleidodiary_bazaar_mmcompany_mudismood_15
Ph. @michelinielisa

Acquista Mud is Mood nel Caleido Shop! Clicca qui >

Mud is Mood letteralmente “il fango è umore”, perché è nella terra che il prodotto nasce e da essa trae ispirazione, quest’ammasso primordiale e informe piano piano prende vita e diviene Materia Creativa, e questa, a sua volta, crea emozioni e condiziona l’umore delle persone che con essa vengono a contatto. Mud is Mood è un brand di accessori d’arredo in ceramica che nasce in Umbria. A Mud is mood noi vogliamo unire il Product Design all’artigianato creando un prodotto autentico e riconoscibile. Questa terra, fonte d’ispirazione, è il luogo dove affondiamo le nostre radici, attraverso l’impiego di maestranze e tecniche tradizionali. Lo studio della forma è alla base dell’ispirazione e della creatività di Mud is Mood: ogni prodotto deve suscitare curiosità nelle persone, per questo le collezioni sono fatte di oggetti giocosi, componibili, multifunzionali e personalizzabili. Il risultato finale è una serie di oggetti dall’estetica lineare ed elegante dall’animo funzionale.

No products in the cart.