FROM MM COMPANY

MM Company lancia Caleido progetto editoriale innovativo

L’agenzia di consulenza creativa MM Company lancia Caleido: un progetto editoriale innovativo nato per approfondire il suo universo creativo e condividerlo con il proprio network di professionisti nel mondo della moda, del design, dell’architettura, dell’interior design e delle arti.

caleido diary progetto editoriale innovativo

Anomaly @ Unsplash

Non solo un magazine o un blog: alla parte editoriale è infatti affiancato anche un e-shop, che venderà prodotti di ricerca e i pezzi della Collezione Caleido, un brand di oggetti autoprodotti, realizzati in collaborazione con artigiani del Made in Italy.
caleido diary progetto editoriale innovativo
Ferran Feixas @ Unsplash

L’approccio creativo e allo stesso tempo pragmatico che contraddistingue l’agenzia è finalizzato ad includere ed integrare in modo poliedrico le molteplici sfaccettature della realtà, per poi restituirle ai clienti sotto forma di progetti. Da questo spirito, che MM Company definisce “caleidoscopico”, nasce Caleido, un’inedita piattaforma di comunicazione integrata, concepita come un diario che, al pari di un cahier de voyage (diario di viaggio), si va man mano arricchendosi dei vari elementi che, ognuno a suo modo, contribuiscono a plasmare una vera e propria esplorazione creativa:

Una sezione editoriale chiamata DIARY. Dei contenuti che racconteranno storie di persone e luoghi, appunti, riflessioni, approfondimenti sull’universo creativo che ci circonda e dei trend report tematici – molti dei quali disponibili anche in versione Podcast nel canale Caleido su Spotify / Leggi qui l’Editor’s letter dedicata;

Un E-SHOP che propone in vendita una selezione di oggetti di design di ricerca, dei pezzi unici raccolti in tutto il mondo e alcuni dei prodotti disegnati da MM Company;

COLLEZIONE CALEIDO: un brand di oggetti, ideati e autoprodotti da MM Company, che saranno realizzati da selezionati artigiani del Made in Italy.

caleido diary progetto editoriale innovativo
Cerqueira @ Unsplash

Il valore creativo e culturale è il fulcro del mondo Caleido, e per questo ogni declinazione del progetto è finalizzata ad approfondire e raccontare le molteplici sfaccettature della comunità di persone che dedicano la propria vita alla creazione e diffusione di contenuti culturali. Una società di artisti, designer, fotografi, artigiani, curatori, comunicatori, creativi che, con le loro opere, aggiungono valore al mondo nel quale viviamo. Le loro realtà sono le protagoniste di tutti i canali di Caleido: nella sezione editoriale con interviste e approfondimenti su ciò che ci incuriosisce entrando nelle aziende ed interagendo con i protagonisti del “nostro” mondo; nell’e-shop con la selezione di prodotti con un alto valore creativo e know-how eccellenti troppo spesso nascosti dietro le quinte; nella Collezione Caleido grazie all’ideazione di prodotti con una forte componente di design e alla scelta attenta degli artigiani del Made in Italy che realizzano gli oggetti: dei maestri che fanno dell’eccellenza manifatturiera e culturale il loro manifesto.

caleido diary progetto editoriale innovativo
Ferran Feixas @ Unsplash
Caleido è un originale sistema editoriale: una destinazione itinerante per menti creative. Un luogo nel quale approfondire, scoprire e lasciarsi ispirare. Il caleidoscopio come immagine simbolica che, con maggior intensità, racconta la visione di MM Company. Caleido è una delle stanze di Webquarters, la casa digitale di MM Company.