FROM MM AWARD

MM Award 2022: talk con Marco Magalini, Presidente di Giuria

MM Award è l’International creative award promosso dall’agenzia di consulenza creativa MM Company per premiare e promuovere i migliori creativi e aziende/studi/collettivi negli ambiti del fashion, product & interior design, favorendone la connessione con operatori, media e aziende. Leggi il talk con Marco Magalini, Presidente di Giuria. Visita il sito di MM Award >

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_18

Sono @magalinimarco, co-fondatore e direttore creativo dell’agenzia di consulenza creativa MM Company, promotrice e curatrice di MM Award. In MM Company abbiamo creato il progetto MM Award per premiare e promuovere i migliori creativi e aziende/studi/collettivi negli ambiti del fashion, product & interior design. Un progetto che crea valore, mettendo in connessione i creativi con il nostro network.

All’inizio, 2017, MM Award era nato come progetto speciale per premiare dei giovani footwear designer dell’International Footwear & Leather Show a Bogotà (Colombia). Poi, dall’edizione 2021, grazie ad un interesse crescente nei confronti del progetto, lo abbiamo trasformato in un International creative award a cadenza annuale.

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_1
Ph. Arnaldo Abba
Qual è il rapporto tra MM Award e MM Company?

In MM Company accompagniamo i brand con consulenze creative che creano e mettono in connessione ogni aspetto della brand experience: branding e grafica, comunicazione e design. Lavoriamo con clienti importanti nell’ambito del product e interior design (cc-tapis, Etel, Henge, Natuzzi, Luxury Living, Sitia, Tubes…) e del fashion (Micam, Prada Group, Jacob Cohen, Fragiacomo…). Clicca qui per scoprire di più su MM Company >

In questi anni abbiamo costruito un network di valore, composto da architetti, designer e interior designer; aziende del design, della moda e del lifestyle italiane ed internazionali; giornali, blog e influencer; contractor; negozi, distributori e e-commerce di moda e design; privati amanti della moda e del design. Una comunità di persone che, come noi, è interessata a scoprire e a collaborare con i nuovi talenti. Vuoi unirti? Registrati ora al Webquarters >

Cosa si vince?

Che tu sia uno studente, un professionista o faccia parte/abbia un’azienda/studio/collettivo, MM Award è un’occasione unica per distinguerti, aggiungere un riconoscimento importante alla tua carriera professionale e ricevere un supporto di comunicazione di grande valore.

Daremo visibilità ai progetti vincitori sulla pagina web dedicata a MM Award e su tutti nostri canali di comunicazione, invieremo una comunicazione collettiva digitale (newsletter) e tutti i vincitori riceveranno un attestato di merito.

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_17
caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_23

I primi classificati di ciascuna categoria (Gold) riceveranno inoltre un prezioso Trofeo, realizzato da un’importante azienda del design Made in Italy, e verrà loro dedicata una comunicazione destinata ai giornalisti italiani e internazionali (press kit collettivo) a cura del nostro ufficio stampa nel quale verranno inclusi anche i vincitori delle menzioni speciali.

Chi sceglierà i vincitori?

I progetti verranno valutati da una Giuria di esperti, prestigiosi professionisti nel mondo del fashion, product & interior design. Partecipare a MM Award – International creative award diventa quindi un’occasione unica per farti conoscere ed entrare in contatto con loro. Sveleremo presto i loro nomi! Nel frattempo, clicca qui per andare sul sito e scoprire i prestigiosi giurati dell’edizione precedente.

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_13
caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_24
Quali sono le categorie tematiche?

Ci sono 3 categorie tematiche: Fashion Design, Product Design & Interior Design. Sono accettati i seguenti tipi di progetto: progetti concept, progetti di tesi o presentati come esame scolastico/universitario, progetti autoprodotti e progetti realizzati per un committente che siano entrati in produzione. Per la presentazione del progetto sono ammessi sketch realistici e/o rendering e/o foto in still life e/o foto indossate/ambientate e/o line sheet e/o disegni tecnici e/o disegni esecutivi e/o 3D. È anche possibile candidare più di un progetto, approfittando di speciali riduzioni.

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_25
caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_26
Quali sono le menzioni speciali?

Per l’edizione 2022 MM Award – International creative award riserva 2 menzioni speciali: “MADE IN ITALY IS”, dedicata a “Aziende/studi/collettivi”: per valorizzare i progetti che meglio rappresentano il Made in Italy e “BEST INNOVATOR IS”, dedicata a tutte le tipologie di concorrenti, per premiare il progetto che meglio si distinguerà per l’innovazione. Clicca qui per leggere l’articolo dedicato alle menzioni speciali >

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_12
caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_11
Chi può candidarsi?

Abbiamo previsto 3 tipologie di concorrenti: STUDENTI dai 20 ai 30 anni d’età; PROFESSIONISTI (liberi professionisti o lavoratori dipendenti) dai 20 ai 40 anni d’età; AZIENDE/STUDI/COLLETTIVI (i progetti presentati come gruppo rientrano in questa categoria) fondati da massimo 10 anni, senza limiti di età per i membri del team.

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_16
Come si fa per candidarsi?

La procedura di candidatura, esclusivamente online sul sito www.mmaward.eu, è già aperta. Si compone di 4 semplici step: Pagamento della fee di partecipazione (abbiamo previsto 4 fasce temporali a fee crescente); Compilazione dei dati anagrafici; Caricamento dei materiali relativi a ciascun progetto candidato (in seguito, entro il 30/04/22, nella propria area riservata); Proclamazione vincitori (maggio 2022).

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_28

Ma prima di tutto ciò, vi consiglio di andare sul sito www.mmaward.eu e scaricare il Regolamento completo. Vi anticipo che, per scaricare il Regolamento, vi verrà chiesto di registrarvi al Webquarters di MM Company, la piattaforma digitale dell’agenzia. Tale registrazione è necessaria, in quanto ci permetterà di inviarvi le comunicazioni, ed è totalmente indipendente rispetto alla procedura di candidatura a MM Award.

caleidodiary_mmcompany_talkmmaward2022_29

Vi aspetto dunque sul sito www.mmaward.eu per maggiori informazioni, scaricare il Regolamento ed effettuare la procedura di candidatura! Per approfittare delle migliori condizioni, iniziate subito il processo di candidatura. Vi ricordo che avrete poi tempo fino al 30/04/22 per caricare i materiali nella vostra area riservata.

Ultima raccomandazione: non dimenticate, seguite @mmaward_official su Instagram!

Marco Magalini si laurea in relazioni internazionali e diplomatiche all’università degli studi di Trieste, sede di Gorizia, sostenendo una tesi di diritto internazionale sulla tutela giuridica internazionale del marchio “Made in Italy”. Dopo la laurea, si trasferisce a Milano dove frequenta il master in Luxury goods communication and brand management presso l’Accademia del Lusso, trattando una tesi sull’importanza della Brand experience per i marchi del lusso Made in Italy. Dopo il master, diventa giornalista e inizia a scrivere per alcune testate come Vogue Talents, Modaonline, Fashion Illustrated, Urban, The Lifestyle Journal, Designspeaking. Nel 2014 pubblica il libro “Moda. Il nuovo made in Italy”, con la prefazione di Renzo Rosso (patron di Diesel). Nello stesso anno inizia ad insegnare Made in Italy & Luxury Goods System presso Accademia del Lusso a Milano e partecipa come relatore a varie conferenze su temi affini al Made in Italy. Nel 2015 fonda assieme a Manuel Barbieri MM Company, agenzia di consulenza creativa.

No products in the cart.