BAZAAR

La Casa di Pietra: racconti emersi

Caleido racconta il Diario di Laura Fiaschi e Gabriele Pardi, fondatori di @gumdesign, studio di design italiano, e ideatori de La Casa di Pietra. Benvenuti in Caleido, diario d’ispirazione che contiene molte storie: di persone creative, di tendenze, di viaggi, di oggetti. / Leggi qui l’Editor’s letter su Caleido Shop

 

Diario di: @la_casa_di_pietra

caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_4
@gumdesign
1. Caleido è una sorta di Diario. Qual è il ricordo/aneddoto più significativo, legato al vostro brand, che annotereste sul vostro Diario?

Un diario dedicato alla quotidianità, agli incontri con gli artigiani e con le imprese, ai dialoghi con le persone; storie di sensibilità uniche e rare, di tradizione ed innovazione… sono le storie dell’Italia del “saper fare” che rendono unico il nostro Paese nel panorama internazionale.

caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_1
Destini Incrociati - La Casa di Pietra
caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_2
Geometrie combinatorie - La Casa di Pietra
2. Se doveste associare il vostro brand ad una canzone, quale sarebbe? La ascoltereste su un vinile o su Spotify?

Beppeeanna” della Bandabardò, naturalmente su vinile.

caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_6
Meccanismi - La Casa di Pietra
3. Parlando invece di voi, in che modo vi descrivono più di frequente le altre persone? Quali sono le passioni, al di là del vostro lavoro, che vi ispirano maggiormente?

Ci piace pensare che tutti ci vedano come ha scritto tempo fa un caro amico, Marco Romanelli: “Un vestito a sei maniche, un orologio a cucù, un gioiello gonfiabile, un cerchietto in argento per i capelli, un lampadario come un orto domestico, cerotti per i mobili, raccoglibriciole per i passerotti, palle di Natale, una fruttiera per un sol frutto, sottobicchieri ombra e anche una sella perchè i bimbi “cavalchino” il loro padre non solo in senso metaforico: non siamo nel mondo di Alice (nel paese delle meraviglie), ma in quello di Laura e Gabriele (i Gum): toscani, saltimbanchi del design, che ci ricordano che si può essere progettisti serissimi anche sorridendo!”

Abitare n. 512 / 2011_Numero speciale 50 anni, P.178 1961-2011 Il lungo fiume del design italiano di Mia Pizzi, Marco Romanelli

caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_3
Corbello - La Casa di Pietra
caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_7
Verticali - La Casa di Pietra

Acquista La Casa di Pietra nel Caleido Shop! Clicca qui >

La Casa di Pietra diviene spazio ancestrale, eco e contenitore del nostro mondo: il focolare. Gli oggetti de La Casa di Pietra sono tracce della memoria, sunti di passaggi della nostra storia: fatti ed eventi del nostro passato come risultato di un’indagine mnemonica e non critica, sono “racconti emersi” che uniscono la pietra a materie prime ripercorrendo frammenti di ricordi evolutivi.
caleidodiary_bazaar_mmcompany_gumdesign_lacasadipietra_17

No products in the cart.