issue #15: freedom!
Benvenuti in Caleido. Questo scenario, a cura dell’attivista creativa, giornalista, scrittrice, performer e blogger Lucia del Pasqua, affronta il tema: Freedom! Libertà. Buon ascolto!
Diario di: @luciadelpasqua

Ho messo la mia libertà davanti ad ogni cosa… Quella sensazione irresistibile di indipendenza, che è per me irrinunciabile.
La libertà: un argomento bello e doloroso, dolce e amaro perché la libertà costa caro… costa persone, relazioni, dolori, provoca ferite. Scelgo di essere libera non perché sono pazza ma perché la libertà ha la priorità nella mia scala di valori, assieme alle persone. Il primo sintomo della libertà è stato per me la moda, la prima espressione estetica del sé, la forma della tua sostanza. E la mia sostanza è irrimediabilmente libera. Ma libertà ha un prezzo, che nel mio caso si è presentato durante l’adolescenza quando è comparso il meccanismo della manipolazione e del bullismo.
Creatività e libertà hanno un legame indissolubile e da creativa non posso che essere libera. Sebbene nel lavoro la libertà richieda dei compromessi…
[ascolta il podcast in alto per la versione integrale]






Lucia Del Pasqua si definisce una creativa a tutto tondo: una consulente creativa, una scrittrice, performer, giornalista e fashion blogger. Sul suo blog The Fashionpolitan scrive di viaggi in giro per il mondo, di cibo, di cinema e moda. Tiene corsi sulla creatività con l’intento di spargere il verbo del Pensiero Laterale, aiutando le persone a sviluppare soluzioni alternative vincenti e divertendosi di più.