FROM MM COMPANY

Direzione creativa: visione creativa e design guidati dalla strategia

MM Company si occupa della direzione creativa dei brand: costruire un immaginario attorno ad un brand, e farlo vivere in ogni attività offline e online dell’azienda. Visione creativa e design guidati dalla strategia.

[CONTENUTO A CURA DELL’AGENZIA DI CONSULENZA CREATIVA
MM COMPANY, EDITORE DI CALEIDO]

MM Company (clicca qui per visitare il sito) è un’agenzia di consulenza creativa specializzata nella brand experience: costruire un immaginario attorno ad un brand, principalmente di arredamento e moda, e far sì che questo viva in ogni attività dell’azienda, offline e online. Un catalogo, un prodotto, il sito, i social media, le newsletter, un packaging, un negozio, un evento, un progetto di comunicazione. Tutto è brand: le persone scelgono un marchio, ancor prima che un suo prodotto.

Costruire la branding in modo strategico, significa andar oltre la semplice bellezza. Il lavoro dell’agenzia si basa infatti sull’alchemica combinazione di creatività – che deriva da una visione caleidoscopica della società contemporanea – e metodo, affinato negli anni. Nello svolgimento dell’incarico come direttori creativi di un brand, questa metodologia  permette alla MM Company di orientare l’azienda al miglioramento dell’intero processo di affermazione del proprio marchio nel mercato sia offline che online, rafforzandone l’identità e il posizionamento, nella totalità delle proprie attività ed espressioni.

MM Company x MICAM Milano

Per avere successo nel mercato, occorre creare una brand image forte: una cornice speciale nella quale racchiudere tutte le attività di un brand. Essa deve dialogare alla perfezione con il mercato attuale, ma essere al contempo abbastanza flessibile da cambiare nel futuro per adattarsi a scenari in continua evoluzione. “Una direzione creativa efficace permette ad un brand di valorizzare a pieno il proprio spirito, facendo appassionare i clienti e dunque coinvolgerli nelle proprie attività offline e online: un universo unico, indimenticabile e desiderabile – racconta Marco Magalini, co-founder e direttore creativo di MM Company -. È compito quindi di un direttore creativo lavorare su codici e linguaggi inediti e sempre aggiornati, aprendosi con visione strategica e creatività alla complessità di un mondo liquido e multiforme”.

MM Company x Sitia

MM Company x Etel

Oltre alla direzione creativa completa, che coinvolge tutti gli aspetti creativi di un brand, uno dei servizi che oggi si rende particolarmente utile ai brand è la DIREZIONE CREATIVA DIGITALE (clicca qui per saperne di più): MM Company supporta i brand nel processo di digitalizzazione, occupandosi della loro digital branding e della gestione strategica di tutte le loro piattaforme digitali. Talvolta anche affiancando chi si occupa delle attività “tradizionali” offline.

Ti interessa questo servizio?
Contatta MM Company oppure scopri i progetti

No products in the cart.