FROM MM AWARD

CIMENTO realizza i Trofei di MM Award 2021

CIMENTO è il brand che realizza i Trofei di MM Award 2021. Oltre ad un supporto di comunicazione, per farsi conoscere da giornalisti italiani e internazionali e da un database di professionisti e aziende, i vincitori di MM Award – International creative award riceveranno infatti un prezioso Trofeo di design.

William Lucchetta, AD Cimento
Cimento Trofei MM Award_5

“Volevamo che a realizzare il Trofeo fosse un’azienda che come noi condividesse la passione e l’amore per il design, i materiali, la ricerca, il Made in Italy. A sposare il nostro progetto è stata CIMENTO”.

Manuel Barbieri, co-founder e designer del Trofeo

Nella ricerca del partner, MM Award si è concentrata sui valori che i giurati (clicca qui per scoprire di più sulla giuria) devono ricercare nei progetti dei concorrenti: Creatività, Ricerca e Innovazione, Sostenibilità, Etica e Cura del dettaglio. Anche l’azienda chiamata a realizzare i Trofei doveva avere un forte legame con quei fattori, e di conseguenza il matrimonio con CIMENTO è stato felice.

CIMENTO è un’azienda che realizza arredi scultorei in un materiale esclusivo che prende il nome proprio dall’azienda, il ‘cimento’: un composto cementizio esclusivo a marchio registrato che impiega per oltre il 90% aggregati minerali mescolati ad un legante cementizio. La matericità, le texture e i colori di CIMENTO assumono forme tridimensionali e scultoree, che si traducono in linee pure, dal carattere monolitico.

Cimento Trofei MM Award_4

“Disegnando il Trofeo avevamo chiaro quale dovesse essere il risultato finale: un oggetto di forte impatto estetico ma al tempo stesso capace di interpretare un tratto estetico essenziale e minimalista, come quello che ci contraddistingue. Anche il materiale è per noi fondamentale: cambierà in ogni edizione di MM Award. Nell’edizione 2021, grazie alla partnership con CIMENTO, il materiale scelto è il cemento proposto in 3 variantature cromatiche, una per ciascuna categoria tematica: fashion, product e interior design”.

Manuel Barbieri, co-founder

Vuoi scoprire tutti i dettagli su MM Award e candidare i tuoi progetti? Clicca qui >

No products in the cart.