La postcard su Caleido del fotografo Eric Scaggiante a Venezia è la cover story della Issue #17, intitolata: Summer panorama. Benvenuti in Caleido, diario d’ispirazione che contiene molte storie: di persone creative, di tendenze, di viaggi, di oggetti. / Leggi qui l’Editor’s letter
Diario di: @eric.persona



1. Se dovesse selezionare delle fotografie da incollare nel suo Diario estivo, chiamato “Summer Panorama”, quali sarebbero? Ripensando a quando le scattò, che cosa la colpì?
Sceglierei parte di una serie di foto scattate a Venezia. Serie che spontaneamente decisi di chiamare “Big amount of struggle here and there”, perché è esattamente il modo in cui mi appare e mi piace guardare Venezia ed i suoi turisti e abitanti durante l’estate; una continua fatica una continua lotta, ad ogni angolo, su ogni ponte, davanti ogni attrazione.


2. Se si trovasse ora in quella precisa condizione, e dovesse inviare una cartolina, a chi la invierebbe? Che messaggio scriverebbe?
La manderei alla stessa persona a cui mandai parte di queste foto poco dopo averle scattate, e come in quell’occasione non scriverei nulla, o brevissime descrizioni da 1 o due parole, perché tutto si racconta da solo, e lei vedrebbe le stesse cose che ci vedo io.


3. Qual è un oggetto dal quale non si separerebbe mai (esclusa la sua macchina fotografica)? Che emozioni le suscita?
Credo che non mi separerei mai dai miei occhiali da sole. Gli occhiali mi piacciono, perché quando li indosso in un certo senso mi isolo in una mia bolla, vedo cosa succede ma è come se tutto fosse più silenzioso ed io mi sento più in pace.

Ph. Eric Scaggiante
